.artINGEGNERIA: siamo una piccola boutique di ingegneria dai grandi risultati.

.artINGEGNERIA: siamo una piccola boutique di ingegneria dai grandi risultati.

artingegneria_2021_06_17_siamo_una_piccola_boutique_cover

Cogliamo l’opportunità di presentarvi uno dei nostri progetti più importanti degli ultimi anni: due impianti idroelettrici nel cuore del Sudafrica.

Il nostro Cliente, Red Rocket Energy, noto produttore di energia indipendente del continente africano, ha recentemente inaugurato le centrali idroelettriche di Kruisvallei che hanno raggiunto l’operatività commerciale il 25 febbraio di quest’anno, solo due anni dopo l’inizio della costruzione del progetto.

Pienamente operativi, gli impianti forniranno energia a ben 1916 famiglie, un successo che vogliamo festeggiare anche perché condiviso.

artINGEGNERIA, infatti, ha collaborato alla realizzazione dei progetti con:

  • due diligence tecniche per l’acquisizione dei progetti
  • modellazioni idrauliche per la verifica della progettazione
  • progettazione definitiva in fase di variante autorizzativa
  • owner engineer durante la fase di procurement
  • owner engineer durante la fase di costruzione

Gli impianti Kruisvallei Hydro saranno in grado, per i prossimi 20 anni, di generare fino a 24 GWh di energia lorda: un impatto sociale che avrà risvolti benefici sulla popolazione, sulla sua economia e sull’ambiente con il risparmio della produzione di energia da fonte fossile.

Nel nostro piccolo, ma con progetti grandi, portiamo avanti la nostra mission di rendere l’unico pianeta che viviamo un posto migliore!!