Il nostro staff, partendo dalla consulenza tecnica, può offrire studi di fattibilità tecnico-economica, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, cura dell’iter istruttorio autorizzativo, nonché la direzione dei lavori.
Ci occupiamo inoltre di svolgere attività specialistiche in ambito ambientale e impiantistico dagli studi idrologici e idraulici, studi di valutazione d’impatto ambientale, alla progettazione per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili.
Come società di servizi, grazie alla nostra esperienza maturata in campo, possiamo offrire servizi di consulenza in ambito legale, curando la due diligence, negoziazione e redazione di contratti per lo sviluppo di progetti ingegneristici, architettonici, appalti EPC e O&M.
La nostra malleabilità ci consente di offrire i nostri servizi anche come owner-engineering.
Lavoriamo con l’Investitore per attuare gli obiettivi preposti, nella salvaguardia dei valori di qualità, sostenibilità e performance.
La gestione del progetto segue precisi step di controllo continuo dei costi e delle tempistiche prefissate, mantenendo sempre integro il rispetto della qualità.
Per ottenere questo ci proponiamo di prendere in carico il progetto nella sua fase iniziale, per affrontare in modo complessivo i rapporti con Enti pubblici e privati e seguire tutte le fasi fino alla completa realizzazione dell’opera.
Il metodo ingegneristico viene non solo applicato al settore costruttivo, ma anche alla gestione burocratica del progetto, attuando una metodologia d’azione sulla quale viene costruito l’iter stesso.
Fasi e procedure:
La nostra metodica ci porta a redigere, prima dell’inizio di ogni progetto, un iter attuativo che valuta ogni step nel minimo dettaglio: studio di fattibilità tecnico-economica, business plan preliminare dell’investimento, verifiche specialistiche nei settori dell’ingegneria e architettura, verifiche normative e verifiche vincolistiche indispensabili alla corretta valutazione globale del progetto stesso.
Fasi e procedure:
Il nostro Investitore può trarne beneficio, ammortizzando tempistiche e costi derivanti dalle responsabilità di coordinamento e gestione di tutti gli aspetti progettuali, giuridici, organizzativi, tecnici ed economici specifici dei vari settori dell’ingegneria, dell’architettura e del design.
Siamo parte integrante del cantiere dove spesso è necessario trovare soluzioni a difficoltà e problematiche quotidiane per salvaguardare correttamente il business plan e la qualità del progetto.
I principali incarichi nella gestione delle fasi costruttive sono:
Grazie ai nostri ingegneri e legali, specializzati in particolar modo nei settori architettonico e ingegneristico, possiamo prestare attività di:
Determinati e consapevoli della nostra preparazione, abbiamo saputo guadagnare l’attenzione di società di rilievo riconosciute nel settore in cui operiamo e con cui manteniamo ricorrenti rapporti commerciali.
La nostra fitta rete di relazioni ci permette di venire a conoscenza di interessanti iniziative progettuali nei nostri settori di competenza.
Attività di consulenza: