.noi

Promessa

Consideriamo ogni consulenza, progettazione, direzione lavori non solo come una responsabilità nei confronti dell’Investitore ma anche come una responsabilità nei confronti della passione che rende ogni progetto nostro. Creiamo appartenenza ad ogni progetto, dall’ideazione ad ogni singola fase realizzativa, fino all’epilogo, siamo presenti in modo costante e attivo.

 

La nostra mission è garantire il nostro operato seguendo l’Investitore e il suo progetto dalla nascita sino al compimento integrale, completa soddisfazione e riuscita.

L’etica e la passione che ci alimenta sono sinonimo di affiancamento costante al nostro interlocutore per essere propositivi verso le scelte più opportune per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Energie rinnovabili

Molti professionisti e owned di artINGEGNERIA vantano una comprovata e maturata competenza nel settore autorizzativo, progettuale, legale e di direzione lavori nell’ambito della produzione di “energia elettrica da fonti rinnovabili”.

 

La consapevolezza assimilata in questo campo ha sviluppato uno spiccato senso valutativo che ci permette di approcciare ogni progetto in modo mirato, tale da abbattere la percentuale di rischio dell’investimento. Ad ulteriore vantaggio, la gestione dei cantieri, ha fatto maturare in noi uno spiccato problem solving anche in condizioni di problematiche critiche.

Questa specifica formazione ci consente di applicare lo stesso criterio metodologico anche a progetti meno specifici e di più generale ambito architettonico.

Etica

Ci proponiamo di rispettare in ogni progetto tutti i fattori di due diligence relativi all’ambiente, alla commitenza, agli utilizzatori finali. 
La nostra esperienza in simbiosi con la continua ricerca ci consente di fondere tradizione a soluzioni innovative per perseguire questo obiettivo.

 

Sviluppiamo le nostre attività dalla progettazione alla direzione lavori e cura dell’iter burocratico ponendo grande attenzione alle tematiche ambientali.

La value proposition che i nostri owned condividono, segue procedure di lavoro consolidate che si attengono a criteri precisi di qualità e attenzione della prassi progettuale.

Qualità

Grazie all’utilizzo di un modello gestionale ormai consolidato, siamo in grado di garantire un accurato standard qualitativo applicato a qualsiasi progetto in ambito ingegneristico ed architettonico confermato dalla certificazione di qualità ISO 9001:2015.

 

La nostra struttura operativa è costituita da uno staff di professionisti in ingegneria, architettura, design, geologia, ingegneria ambientale e legge, pronti ad avvalersi di un sicuro approccio integrato e multidisciplinare, che apporti soluzioni d’insieme a tutti gli aspetti del progetto.

Performance

La dinamicità e duttilità sono elementi caratterizzanti che ci contraddistinguono.
Il nostro approccio trae vantaggi dall’elasticità e dalla curiosità concettuale per tradurla in ricerca di molteplici soluzioni tecniche che portino al raggiungimento degli obiettivi senza dispendio pecuniario o di risorse.

 

La continua ricerca e aggiornamento sugli strumenti tecnologici del nostro settore ci permette di aspirare all’eccellenza in ogni applicazione.

Al fine della completa soddisfazione del nostro Investitore e dell’effettivo successo del progetto seguito, che sia la gestione di un cantiere o la redazione di tavole grafiche, portiamo qualcosa di noi stessi mossi dalla passione per ciò che facciamo.

Business model

Ci proponiamo al nostro Investitore nell’ottica di offrire una consona analisi del piano tecnico e finanziario adatto ad ogni opera da realizzarsi con il fine di aggiungere valore al risultato finale.

 

Ogni investimento viene discusso, in modo chiaro e trasparente, valutando la proposta contrattuale più adeguata alla corretta realizzazione nella salvaguardia delle tempistiche e criticità economiche di ogni progetto.

Riserviamo al nostro Investitore proposte esclusive redatte ad hoc in base alle proprie esigenze.

Open innovation

Avete in mente un progetto, un pensiero, un’intuizione, ma non siete pronti per poterla affrontare. Vorreste perseguire il vostro obiettivo, ma non sapete come.

 

artINGEGNERIA ha molteplici potenzialità sia a livello di coordinamento della strategia che di attuazione sul territorio e si propone come relatore sinergico per la valutazione di idee. Vuole essere un ambiente aperto e inclusivo, supportato da una rete di professionisti che ti potranno accompagnare nello sviluppo e gestione del tuo progetto e assicurare un elevato livello qualitativo per la generazione di idee progettuali concrete su scala nazionale e internazionale.

artINGEGNERIA rispetta inoltre una politica di NDA agreement (non-disclosure agreement), oltre che per proteggere le idee e le informazioni sensibili, anche per instaurare un rapporto di fiducia trasparente tra le parti, fondamentale per un rapporto di lavoro sereno e duraturo.